Aprilia-Inaugurata una targa in memoria del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri,ucciso nel corso di un conflitto a fuoco con due esponenti delle Nuove Brigate Rosse il 2 marzo 2003

141

All’interno dell’Istituto Comprensivo “Toscanini”, dove è stato istituito il Villaggio della Legalità – spazio espositivo e di incontro dedicato agli studenti del territorio – è stata inaugurata una targa in memoria del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri, in servizio presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Terontola – Cortona (AR), ucciso nel corso di un conflitto a fuoco con due esponenti delle Nuove Brigate Rosse il 2 marzo 2003 a bordo del treno Roma – Firenze nel mentre era in servizio di scorta viaggiatori.

Alla presenza del Questore Michele Maria Spina, del Sindaco Antonio Terra e dei giovani alunni è stata scoperta la targa commemorativa del poliziotto Emanuele Petri, Medaglia d’Oro al valor civile.

L’evento è inserito nella tre giorni Parlando di legalità, che il Comune ha dedicato alla ricorrenza del 30° anniversario della strage di Capaci, dove persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

L’allestimento del Villaggio della Legalità, con stand informativi e l’esposizione di mezzi e attrezzature di servizio delle Forze di polizia, è volto a favorire la crescita dei nostri giovani per renderli cittadini migliori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBlitz antidroga all’alba: 14 arresti a Formia. Sgominata organizzazione criminale dedita allo spaccio
Articolo successivoAprilia- Sviluppo ed avanzamenti dei lavori per la riqualificazione delle borgate. Lo dichiara Giancarlo Mulas il presidente dei coordinamento
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.