Aprilia- ” Io non rischio” una campagna di sensibilizzazione in Piazza Roma sabato e domenica

92
Su iniziativa del Dipartimento della Protezione civile nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 approderà in piazza Roma la campagna nazionale di sensibilizzazione “Io non rischio 2022”.
In piazza Roma i volontari della protezione civile Cb Rondine di Aprilia daranno
informazioni alla cittadinanza circa i rischi naturali come alluvioni, maremoto e
terremoto.
La campagna Io non rischio è promossa e realizzata da: Dipartimento della
Protezione Civile, Ingv – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Anpas –
Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, ReLUIS – Consorzio interuniversitario
dei laboratori di Ingegneria sismica e Fondazione CIMA, in accordo con la
Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e l’Anci- Associazione
Nazionale Comuni Italiani.
Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, ma ancora prima di questo è anche un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera, perché solo attraverso la conoscenza e la consapevolezza
è possibile dire, appunto: “Io non rischio”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente” I Borkmann ” direttamente tratto da Ibsen, andrà in scena al Teatro Spazio 47 di Aprilia. Dal 18 ottobre.
Articolo successivoPaura fuori una scuola di Velletri: studentessa 14enne investita da un bus Cotral finisce all’ospedale
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.