” I Borkmann ” direttamente tratto da Ibsen, andrà in scena al Teatro Spazio 47 di Aprilia. Dal 18 ottobre.

47

­Lo spettacolo del Laboratorio Teatrale over35 è un riadattamento da ‘ John Gabriel Borkman’, una delle ultime opere del grande drammaturgo Henrik Ibsen.
L’operazione di riadattamento ha puntato a far emergere i tratti più comici e spiazzanti già presenti nel dramma ibseniano, in modo da avvicinarlo ad una sensibilità contemporanea e ad una visione della vita che non può fare a meno di notare le stranezze e le assurdità di cui si fanno meravigliosamente portatori gli esseri umani.
Quella dei Borkmann è una famiglia decisamente disfunzionale, tutti i loro rapporti sono basati su eventi passati dai quali non vogliono o non riescono ad affrancarsi, e anche i personaggi che gravitano intorno a questa strana famiglia non sono da meno. E così, tra un bisticcio e una confessione, tra sorprese e improvvise rivelazioni, tutti i personaggi procedono sulle loro strade fino ad essere sorpresi, di nuovo e per l’ennesima volta, da eventi che loro stessi hanno contribuito a costruire… ma senza rendersene conto.

“Tutti conosciamo la stessa verità: la nostra vita consiste in come scegliamo di distorcerla.” Woody Allen
Martedì 18 Ottobre 2022 – ore 21.00
Mercoledì 19 Ottobre 2022 – ore 21.00
Giovedì 20 ottobre 2022 – ore 21.00
Venerdì 21 Ottobre 2022 – ore 21.00
Sabato 22 Ottobre 2022 – ore 21.00
Domenica 23 Ottobre 2022 – ore 18.00
Spazio 47 – Via Pontina km 47.015 – Aprilia LT

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAdinolfi, archiviate dal Gip tutte le accuse. L’eurodeputato della Lega: «I 15 mesi più cupi della mia vita non lo auguro a nessuno»
Articolo successivoAprilia- ” Io non rischio” una campagna di sensibilizzazione in Piazza Roma sabato e domenica
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.