Aprilia- La replica del Sindaco Terra, ai ristoratori non piace. Sul problema della Tari incontro fissato per giovedi a Palazzo

349

Giunge quasi puntuale la replica del Sindaco Antonio Terra circa la richiesta pubblicata qualche giorno da parte dell’Associazione Ristoratori Aprilia, sull’annullamento cartelle Tari in arrivo questi giorni.

 “L’Amministrazione non ha disposto nessun aumento della TARI per i ristoratori, né per il 2020 né per l’acconto 2021 – afferma il primo cittadino –  Noi ci rendiamo perfettamente conto delle difficoltà di questo settore, che rimane uno dei più importanti per la nostra Città e uno dei più colpiti dalla pandemia – prosegue Terra – E siamo assolutamente aperti al dialogo e disponibili ad incontrare i rappresentanti dell’Associazione Ristoratori di Aprilia, per comprendere insieme come poter venire incontro ai bisogni e alle esigenze. È quanto abbiamo disposto anche per lo scorso anno, con la sospensione della TOSAP per l’occupazione di suolo pubblico. Oggi, una cancellazione della TARI per i ristoratori ci costringerebbe a far ricadere i costi del mancato gettito sui cittadini e questo non credo sia corretto, né ci aiuterebbe a sostenere l’economia cittadina”.

Nella risposta del Primo Cittadino, però qualcosa non ci quadra, commenta subito l’associazione interessata, sia perchè non abbiamo affermato alcun raddoppio delle tasse sulla tari, e sia perchè mai vorremmo che i costi ricadessero sul resto della popolazione. Certamente il focus  era sull’impossibilità nel pagare un servizio non fruito dai locali compeltamente con la saracinesca abbassata per un anno. Ci aspettiamo una soluzione del problema, commentano i membri dell’associazione, da parte di un amministrazione che vuole veramente comprendere le difficoltà economiche in sui versa la categoria”.

Chiesto subito un incontro che si terrà giovedi mattina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa rivoluzione di Genere: progresso o regresso? Il convegno on line
Articolo successivoFiorentina – Atalanta: buio per i Viola. Cosa resta da fare?
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.