Aprilia- Messo sotto sequestro l’impianto per la produzione di energia elettrica a biomasse nella zona industriale”. L’intervento dell’assessore Laurenzi

77

“I cittadini hanno sempre lamentato giustamente l’assenza di controlli su impianti ad alto impatto ambientale. Nelle prime settimane del mio mandato ho così ritenuto prioritario dare risposte su questo punto perché la tutela ambientale passa necessariamente per il controllo del territorio”.  Esordisce così l’Assessore all’Ambiente del Comune di Aprilia ed esponente di Piazza Civica, relazionando sui controlli messi a tappeto sul territorio  dai tecnici del Settore VIII, coadiuvati dal personale della Polizia Locale. Gia posti sotto sequestro una delle quattro trincee dell’impianto per la produzione di energia elettrica alimentato a biomasse situato nella zona industriale.

“Dall’accertamento sono emerse gravi inadempienze nella gestione dell’impianto e delle attività di manutenzione, che saranno oggetto di sanzioni amministrative e dell’avvio di procedimenti penali sottoposte alla valutazione della competente autorità giudiziaria”.

All’operazione hanno preso parte il Dirigente Arch. Marco Paccosi, il funzionario Ing. Gabriele Rezzini e per la Polizia Locale il Capitano Sergio Gentile, l’Agente Stefania De Santis, coordinati dal Comandante Massimo Giannantonio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- L’eccezionale Giorgio Montanini e la sua Stand up comedy, questa sera da TRENTASEI Food drink e Music. Un inevitabile Sold out
Articolo successivoSabaudia. L’Anc e Molella a Sommati di Amatrice a quattro anni dal sisma. Cerimonia emozionante
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.