Home Politica Aprilia- Onorevoli a confronto sul referendum. Lodevole iniziativa del Consiglio Comunale dei...

Aprilia- Onorevoli a confronto sul referendum. Lodevole iniziativa del Consiglio Comunale dei Giovani con il presidente Giovanni Di Micco


Un importante occasione si è avuta oggi su iniziativa del Consiglio Comunale dei giovani, a ridosso della chiamata elettorale, un confronto per il sì con il dep. Marco Bella (M5S) e per il no il sen. Gregorio De Falco.

Sicuramente la nota importante oltre alle numerose presenze registrate, la partecipazione dell’intero consiglio dei giovani completamente adoperato per l’iniziativa e l’organizzazione di un evento, fino ad oggi unico sul territorio. Presenti assessori e il Primo Cittadino, Antonio Terra che nella sua introduzione, ha ribadito il valore di un momento di crescita, unico nel suo genere.

A moderare il dibattito, Riccardo Toffoli, che ha rivolto 3 domande attribuendo un tempo di 10 minuti ad entrambi gli ospiti e per ogni risposta. Ovviamente posizioni differenti sono state espresse sulla validità e sul cambiamento di questo intervento chiururgico che potrebbe o non potrebbe avvenire sulla nostra costituzione. Spazio ai giovani, efficienza parlamentare, stabilità di governo, alcuni dei temi toccati in cui ognuno dei due relatori ha cercato di rispondere in maniera esaustiva.

Giulia Pucci, una 25enne laureata in giurispridenza, ha introdotto l’evento spiegando l’istituto giuridico del referendum, importante per approfondire l’aspetto tecnico della chiamata elettorale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.