Aprilia- Parte una petizione firme a favore della fibra ottica nella periferia di Tre colli- Casalazzara

107

l Presidente del Consorzio Tre Colli Matteo Ferrera, ha lanciato qualche giorno fa una raccolta firme per portare la fibra ottica anche nella località Tre Colli, nei consorzi limitrofi e nella frazione di Casalazzara. La raccolta firme è già partita, e attoiva anche presso il Bar Mengozzi – Ristorante “Il Ponticello” in Via dei Rutuli 193 ad Aprilia. Collabora alla raccolta anche il Vice Presidente Coordinamento Consorzi Aprilia Marcello Bernardi. Per firmare e per informazioni ci si può rivolgere al 3406172880 oppure inviare una mail a matteoferrera@hotmail.it.

“Questa zona è sempre più considerata di Serie B. Lanciamo questa petizione per far arrivare la fibra ottica anche in zona. Poi sarà la volta dei trasporti. Vista anche la numerosa presenza di famiglie con bambini e ragazzi in età scolare nel quartiere in oggetto e considerando l’attuale emergenza sanitaria da COVID-19 che porterà inevitabilmente all’utilizzo di una connessione internet, che deve risultare efficace ed efficiente al fine di assicurare l’espletamento di attività di Smart Working ed eventuale DAD (Didattica a Distanza), si ritiene questo servizio non solo importante, ma fondamentale. Speriamo che con questo piccolo gesto venga dato ascolto ad una fetta della comunità apriliana che, da molto tempo ormai, è in attesa di essere messa alla pari degli altri cittadini con un servizio ormai indispensabile”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUna folla in lacrime per i funerali di Cristina Andersson, 20enne scomparsa in un incidente stradale sulla Pontina
Articolo successivoSabaudia set naturale conteso dalle più importanti case di produzione, ma senza cinema in città
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.