Nei giorni scorsi Sabaudia ha ospitato alcune riprese del film di produzione italo-olandese “Dark Matter”, diretto da Stefano Odoardi e con un gruppo di attori di grosso calibro, tra cui Jean-Pierre Léaud, Palma d’Oro onoraria al festival di Cannes nel 2016.

“Ringrazio Orange Media, Superotto Film Production e Key Film per aver scelto la nostra città quale location per la loro nuova produzione. Sabaudia è terra d’incanto e ambientazione prediletta per le storie di cinema e tv e i diversi progetti filmici girati sul territorio comunale ne sono la riprova, complice anche l’attività dello Sportello Cinema comunale che supporta le diverse case di produzioni in tutti gli iter burocratici e autorizzativi”.

Queste le parole del sindaco Giada Gervasi a rimarcare la solida relazione tra la città e il mondo della celluloide, come si diceva una volta, un connubio divenuto ormai storico, che trae le sue origini dagli anni della sua fondazione.

Peccato però che Sabaudia, set cinematografico appetito dalle più importanti case di produzione di livello internazionale, che può vantare un suo apprezzato Festival del Cinema, un rapporto privilegiato con attori, registi e cineasti vari che hanno messo radici sul suo litorale, un ufficio comunale istituito ad hoc, ed altro ancora, lamenti da troppi anni l’assenza tra le sue mura di una sala da proiezioni.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Parte una petizione firme a favore della fibra ottica nella periferia di Tre colli- Casalazzara
Articolo successivoNascosero due sorelle ebree dai nazifascisti: onorificenza “Giusto tra le Nazioni” ai familiari dei coniugi Ippoliti