Aprilia- Riprende da domani 17 luglio il servizio di raccolta della frazione del secco residuo ad Aprilia.

212

Dopo la chiusura dell’impianto TBM di Rida Ambiente, il Comune aveva disposto la sospensione del servizio fino ad inizio agosto, ad eccezione della raccolta speciale di pannolini e pannoloni.

Adesso, grazie al lavoro condotto in questi giorni per cercare soluzioni alternative e all’ordinanza emanata ieri dalla Regione Lazio, i rifiuti raccolti ad Aprilia nelle prossime settimane saranno conferiti presso l’impianto TM di Refecta srl a Cisterna di Latina.

“Finalmente possiamo annunciare di aver trovato una soluzione capace di scongiurare disagi e criticità per il nostro territorio – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – in questi giorni abbiamo lavorato anche di concerto con gli altri Comuni, la Prefettura e le istituzioni superiori. Ringrazio la Regione Lazio per aver coordinato il lavoro, ascoltando le esigenze delle Città e dei Comuni penalizzati dalla chiusura degli impianti di RIDA Ambiente. Da domani il servizio di raccolta del secco residuo riprende regolarmente, secondo il consueto calendario”.

Analogamente, il servizio aggiuntivo per la raccolta dei pannolini e/o pannoloni avverrà con le tempistiche e modalità ordinaria


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFerschtman, Gnocchi, Lucchesini, trio d’eccezione al Castello Caetani di Sermoneta, per il Festival Pontino di Musica sabato 17 luglio.
Articolo successivoGaeta: uomo litiga con la moglie e sparisce
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.