Aprilia- Tra eleganza e leggerezza, TiffanyArtLingerie si presenta con un nuovo concetto di moda, la consapevolezza di un valore non solo estetico. Le novità

474

C’è qualcosa di più profondo nella moda, qualcosa di umano, che il rallentamento che ha imposto il momento, sembrerebbe abbia risvegliato. Si tratta di una nuova coscienza di sé, la consapevolezza di un valore non meramente estetico ma, in qualche misura, anche etico. TiffanyArtLingerie ad Aprilia, fa suo questo nuovo concetto di moda, rinascita, eleganza e leggerezza.

Roland Barthes sostiene che “gli abiti sono ciò che più si avvicina al corpo”. E questa vicinanza al corpo, ossia all’essere umano, si traduce, ora più che mai, nell’urgenza di evidenziare il legame tra moda e diritti fondamentali dell’uomo, della donna, come il diritto all’ambiente, alla salute, al lavoro. TiffanyArtLingerie, nelle collezioni che propone, non perde di vista il  messaggio trapelato dalle passerelle in questa stagione 20/21, dall’abito, al costume alla vasta gamma di lingerie, un messaggio così importante che va oltre il taglio di un modello, un  segnale più ampio di come si deve riconvertire il nostro stile di vita, preoccupandosi di quel che si lascia dietro quando si produce qualcosa di nuovo. Anche la moda deve diventare più “sostenibile” sancendo il binomio tra lusso e sostenibilità, che nasce dalla consapevolezza che le risorse non sono illimitate e che il principio del riutilizzo non stride con la promozione dell’eleganza.

Su questo nuovo modo di concepire l’arte dell’eleganza, nasce il  “TeamInspiration”  un gruppo di esperti accompagna la nota boutique di Piazza Roma nel creare i giusti momenti di gran gusto. Con la parte fotografica affidata a Fototanit di Christian Sana, il Make up ” La Love” di Giulia Lazzarini, T.Look Hair Style con Annamaria Campo e le Sneakers e gioielli di NewConcept di Fausto e Ludovica Masci. Nasce così uno shooting dove ad essere valorizzati sono i capi, l’eleganza e la leggerezza necessaria allo spirito, con le ragazze testimonial  colme di  tanta e diversificata bellezza, rigorosamente e volutamente scelte nel parterre apriliano, riconoscendo l’importanza di attingere ad una bellezza  tutta locale:  Valeria Cascapera, Valentina Farina e Alice Rossetti,  il tutto svolto fra  gli angoli più semplici della città.

E come dice  Coco Chanel “la moda è fatta per diventare fuori moda, ma lo stile non tramonta mai”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Buongiorno Dell’Amico. Memento mori, ricordati che devi morire
Articolo successivoIl soffio del vento: Comunità
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.