Nel pomeriggio di ieri riaperta la Cappella del Cimitero Comunale di Castelforte, a lavori di ristrutturazione appena completati.

Complice il periodo pandemico, breve, semplice, ma ugualmente ricca di significati, la cerimonia d’inaugurazione, alla quale hanno presenziato il Sindaco Giancarlo Cardillo e S.E. l’ Arcivescovo di Gaeta Mons Luigi Vari.

“È stato un momento importante – ha detto il primo cittadino – per il grande significato simbolico che ha espresso. Dopo decenni di incuria siamo riusciti a ridare dignità alla Chiesa interna al nostro cimitero e ad offrire a quanti lo visitano per portare un fiore ai propri cari, un luogo di culto degno.

Sono riconoscente al nostro Arcivescovo per aver voluto essere presente e insieme a Lui ringrazio i parroci don Cristoforo, don Kiran e don Fabio, le Autorità civili e militari presenti, in particolare il Comandante della Stazione Carabinieri, Maresciallo Carta, la Polizia Municipale, il Maresciallo della P.M., Mauro Riccardi, il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Umberto Circio, e il Presidente dell’Aego-Protezione Civile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Maenza un annullo speciale filatelico in occasione del Venerdì Santo
Articolo successivoIl Buongiorno Dell’Amico. Memento mori, ricordati che devi morire