LATINA SCALO – Ha dato di matto sul treno Roma-Napoli, minacciando i passeggeri armato di forbici. Solo l’intervento di un poliziotto di polizia penitenziaria che viaggiava verso la Capitale per attaccare a lavoro è stato sufficiente a mettere fine all’escalation dello straniero di origine nigeriane, arrestato dai poliziotti di Latina una volta che il convoglio ha raggiunto la stazione di Latina Scalo.

L’uomo, con gravi precedenti penali, ha minacciato i passeggeri che viaggiavano sul treno armato di un paio di forbici, creando tensione all’interno del mezzo Roma-Napoli di cui è stato immediatamente avvertito il capotreno.

Tuttavia, a risultare decisivo è stato il coraggio di un poliziotto penitenziario che si dirigeva a Roma per iniziare il turno di servizio presso il carcere di Regina Coeli: dopo una breve colluttazione, quest’ultimo è infatti riuscito a disarmarlo e immobilizzarlo.

Una volta che il treno è giunto alla stazione di Latina Scalo, lo straniero è stato arrestato dagli agenti della Questura di Latina. Questa mattina sarà processato per direttissima in Tribunale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScontro fra tre auto all’incrocio tra Strada Sabotino e Strada Lunga: due giovani finiscono in ospedale
Articolo successivoZaccheo: «Icot, gratitudine ed orgoglio nel disporre di una tale eccellenza sul territorio. Va valorizzata tutta la sanità pontina»