FORMIA – Una delibera firmata dal direttore generale dell’Asl di Latina, Silvia Cavalli, ha ratificato l’assunzione di otto ostetriche che verranno impiegate presso l’ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Un provvedimento atteso soprattutto dal segretario interprovinciale della Cgil Funzione Pubblica Frosinone – Latina, Giovanni Salzano, e dal delegato Cgil FP Franco Addessi, che avevano più volte sollecitato l’azienda a prendere provvedimenti.
La delibera del manager Cavalli stabilisce l’assunzione delle otto ostetriche mediante l’utilizzazione della graduatoria del concorso pubblico dell’Asl Roma 6.
L’adeguamento dell’organico nel reparto di Ostetricia di Formia era ormai non più rimandabile, vista la crescita degli interventi che vi si registrano, per via del vasto bacino d’utenza che vede riversarsi su Formia partorienti di molti centri della media e bassa provincia; una situazione acuita dal depotenziamento del reparto del “San Giovanni di Dio”. Senza dimenticare coloro che arrivano dal nord della provincia di Caserta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRiapre il bar del Circolo cittadino di Latina
Articolo successivo“La scuola che mi piace” al San Benedetto premia i migliori scatti, tra i vincitori anche la nostra collega