Associazione “Alessia e i suoi Angeli”:arriva un pediatra al Goretti di Latina

73

LATINA- Più di 10 anni sono passati da quella notte in cui Alessia è stata “strappata” ai suoi cari.

Una meningite fulminate  questa la diagnosi. Alessia era piccola aveva appena 18 mesi  e suoi genitori con grande coraggio e determinazione fondarono l’associazione onlus   “Alessia e i suoi Angeli”  per  dare solidarietà , sostegno e soprattutto aiuto concreto  laddove esistono contesti di degrado, di malattia e di abbandono che possano mettere a rischio la vita dei bambini.

Nel 2010  il primo passo, infatti grazie all’associazione , è stata inaugurata la stanza di prima emergenza per bambini, presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti. Purtroppo però tale struttura, nel corso del tempo non ha mai funzionato regolarmente, per problemi burocratici e carenze di personale.

L’associazione però non si è persa d’animo, ed ha deciso di attivarsi per sopperire alla carenza di personale  raccogliendo fondi per indire un bando per l’assunzione di un Pediatra da impiegare in prevalenza presso la stanza di osservazione pediatrica dell’ospedale cittadino. Tantissime realtà locali e singoli benefattori hanno aderito all’iniziativa ed oggi quell’obiettivo è stato raggiunto.

E’ un traguardo importantissimo per la nostra associazione” dice Alessandro Mastrogiovanni Presidente della onlus: “ Il medico assunto dalla ASL di Latina a fronte di una nostra donazione, entrerà in forza nel reparto di pediatria dell’ospedale ed impiegherà la sua competenza soprattutto all’interno della nostra stanza d’emergenza”, ed aggiunge “voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto in questo cammino e che credono in noi, contribuendo a migliorare le condizioni di tanti bambini”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTutela del lavoro al centro del programma di Liberi e Uguali
Articolo successivoLa Passione di Cristo di Sezze candidata a patrimonio culturale immateriale Unesco