CORI – Presso la sala “Quinto Sellaroli” del Centro Anziani di Giulianello, a Cori, si è svolta, domenica 4 febbraio, la prima iniziativa di campagna elettorale di Liberi e Uguali nella provincia pontina. Alla presenza di Alfredo D’Attorre, capolista alla Camera nel collegio di Latina, e di Renato Campoli e Tommaso Conti, candidati rispettivamente al Senato e alla Camera nei seggi uninominali. Presenti al tavolo anche i due candidati alla Regione Lazio per LeU, Fabrizio Porcari e Angela Coluzzi.

Sono stati tanti i contenuti, a partire dal lavoro, elemento caratterizzante della proposta politica di Liberi e Uguali, con un importante riferimento alla reintroduzione della tutela del posto di lavoro, all’ambiente, ai collegamenti della provincia con il resto della Regione. Non sono mancati anche temi generali, come la riflessione sul futuro che attende il mondo del lavoro (i braccialetti elettronici di Amazon sono ormai un esempio lampante del percorso che si sta intraprendendo) e il ruolo che una sinistra moderna può e deve giocare di fronte a questa sfida. E ovviamente non sono mancate le critiche al governo Renzi, soprattutto in relazione alla legge elettorale con cui voteremo il prossimo 4 marzo.

Tra le proposte, si è parlato della necessità di un grande piano pubblico di investimenti, l’impegno a riportare la sanità pubblica e l’istruzione al livello delle più importanti socialdemocrazie europee, un “green new deal” che dia all’Italia la possibilità di competere sulla fascia alta del mercato del lavoro e degli investimenti internazionale, anziché navigare a vista come in questi anni.

Un altro cavallo di battaglia di Liberi e Uguali è la progressività fiscale, in opposizione alla proposta della flat tax di Salvini e Berlusconi, che promette di ridurre le tasse, ma soltanto a chi ha redditi d’oro.
Insomma, un’iniziativa che ha già trascinato tutti i presenti nel vivo della campagna elettorale, che già dalle prime battute promette di essere interessante e vivace.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBagno di folla a Scauri e a Maenza per La Penna
Articolo successivoAssociazione “Alessia e i suoi Angeli”:arriva un pediatra al Goretti di Latina