Alba Pontina, gli arresti nel clan Di Silvio

LATINA – Associazione mafiosa, estorsione e traffico di droga: gli arresti nel clan Di Silvio sono cinque. Dalle primissime ore di stamattina è in corso un’ operazione della Polizia di Stato per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma nei confronti di cinque persone accusate di associazione di stampo mafioso, estorsione, traffico di droga.

L’ordinanza – spiegano dalla Questura di Latina – costituisce un primo seguito dell’operazione Alba Pontina, eseguita lo scorso giugno dalle Squadre Mobili di Roma e Latina e dal Servizio Centrale Operativo che portò all’arresto di 25 persone, alcune delle quali indagate per associazione di tipo mafioso.

A firmare le ordinanze è stato il Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, e a finire in manette alcuni esponenti di spicco del clan mafioso rom dei Di Silvio, già colpito pesantemente nel giugno scorso. Il nuovo provvedimento restrittivo riguarda sei persone. Il dottor  Michele Prestipino, della Direzione Distrettuale Antimafia illustrerà i dettagli dell’operazione presso il proprio Ufficio di Roma, in piazzale Clodio, alle ore 13 di oggi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina calcio crisi nera. Mister Parlato sull’orlo dell’esonero.Di chi la colpa del disastro?
Articolo successivoRiccardo Sinigallia, il cantautore romano, mercoledì 7 Novembre alle 18,00 sarà ospite di Studio 93
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.