Associazione Nazionale Musicisti, “Non Fermiamo La Musica”: venerdì 5 marzo convegno online

44

Riconoscimento della figura del musicista (tutela e previdenza); scuole di musica (supporto economico e vantaggi fiscali); free music (i social e la musica in rete); orchestre permanenti e “suono italiano”; agevolazioni e contributi per nuovi progetti discografici. Sono questi i temi che saranno approfonditi nel corso del convegno online previsto per venerdì 5 marzo alle 16,30 e organizzato dall’Associazione Nazionale Musicisti dal titolo “Non Fermiamo La Musica”.  

Oltre al presidente nazionale dell’Anmi, Andrea Montemurro, interverranno il noto autore e compositore Franco Fasano (autore di brani di successo come “Ti Lascerò” , “Mi Manchi”, “Io Amo” per Fausto Leali, “Colpevole” portata al festival di Sanremo da Nicola Arigliano, “E quel giorno non mi perderai più” e molti altri), il direttore d’orchestra Mario Zannini Quirini (attuale vice presidente dell’ente e storico arrangiatore di Amedeo Minghi), il noto chitarrista Giandomenico Anellino ( tra i chitarristi di maggior rilievo a livello nazionale e internazionale). A moderare il dibattito sarà il conduttore radiotelevisivo, voce di Radio Radio e RadioRadio Tv Stefano Raucci. Sarà un’occasione importante per condividere punti di vista e proposte destinate ai musicisti ed agli operatori del settore ma anche un momento di relazione e di nuovi spunti per un ambiente, quello musicale, travolto dalla crisi dovuta alla pandemia.  

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Buongiorno Dell’Amico. I giorni da pecora e da Leoni
Articolo successivoL’8 marzo il Comune di Aprilia consegna riconoscimenti a donne impegnate nel volontariato. Diretta Fb