L’8 marzo il Comune di Aprilia consegna riconoscimenti a donne impegnate nel volontariato. Diretta Fb

130

Giornata internazionale della donna, l’8 marzo il Comune di Aprilia consegna riconoscimenti a donne impegnate nel volontariato

In occasione della Giornata internazionale della donna, il prossimo 8 marzo l’Amministrazione comunale consegnerà un riconoscimento ad alcune donne impegnate nel variegato e ricco mondo del volontariato cittadino.

L’iniziativa, inizialmente programmata lo scorso anno e poi annullata con l’inizio del lockdown per l’epidemia da Covid19, vedrà la partecipazione del Sindaco Antonio Terra, dell’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia e dell’artista Giuliana Bocconcello, presidente dell’Associazione Solidarte da anni impegnata in attività artistiche con le detenute. Proprio alcune formelle realizzate dalle detenute della Casa Circondariale di Latina, raffiguranti la statua di San Michele Arcangelo (opere ispirate dal contributo artistico di Dandolo Bellini) saranno consegnate alle diverse donne impegnate nelle realtà sociali della Città.

L’evento – non potendo prevedere la presenza di pubblico – sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Aprilia.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAssociazione Nazionale Musicisti, “Non Fermiamo La Musica”: venerdì 5 marzo convegno online
Articolo successivoSabaudia inaugura la stagione del Military CrossXRace OCR-CAGSM, si parte il 28 marzo
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.