L’8 marzo il Comune di Aprilia consegna riconoscimenti a donne impegnate nel volontariato. Diretta Fb

114

Giornata internazionale della donna, l’8 marzo il Comune di Aprilia consegna riconoscimenti a donne impegnate nel volontariato

In occasione della Giornata internazionale della donna, il prossimo 8 marzo l’Amministrazione comunale consegnerà un riconoscimento ad alcune donne impegnate nel variegato e ricco mondo del volontariato cittadino.

L’iniziativa, inizialmente programmata lo scorso anno e poi annullata con l’inizio del lockdown per l’epidemia da Covid19, vedrà la partecipazione del Sindaco Antonio Terra, dell’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia e dell’artista Giuliana Bocconcello, presidente dell’Associazione Solidarte da anni impegnata in attività artistiche con le detenute. Proprio alcune formelle realizzate dalle detenute della Casa Circondariale di Latina, raffiguranti la statua di San Michele Arcangelo (opere ispirate dal contributo artistico di Dandolo Bellini) saranno consegnate alle diverse donne impegnate nelle realtà sociali della Città.

L’evento – non potendo prevedere la presenza di pubblico – sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Aprilia.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.