GAETA – L’Amministrazione Comunale di Gaeta e l’Associazione LiberAutismo Aps, in collaborazione con l’ente di formazione “Eurosofia”, con il patrocinio dell’Istituto Nautico “G. Caboto”, presentano la quarta edizione dell’incontro formativo divulgativo e gratuito, “Autismo”.

La dott.ssa Rosaria Benincasa, psicologa BCBA, affronterà il tema “Costruire il progetto di vita”, un’azione da programmare in itinere con la famiglia, la scuola, la terapia, attraverso un approccio proiettivo e reticolare.

L’iniziativa, che si svolgerà martedì 16 aprile, alle ore 15:00, presso l’istituto G. Caboto di Gaeta, è rivolto a dirigenti scolastici, docenti, pediatri, psicologi, pedagogisti, operatori del settore socio-sanitario, educatori, genitori.

Verrà rilasciato un attestato di frequenza da Eurosofia, Ente Italiano di Formazione Europea Professionale e di Ricerca, soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione del personale scolastico ai sensi della direttiva 170/2016.

Il corso rappresenta il primo step di un percorso formativo più ampio. che prevede successivi interventi specifici di supporto alle scuole e ai docenti delle istituzioni scolastiche del territorio.

Inoltre il corso intende promuovere una cultura dell’inclusione all’interno delle scuole; favorire la collaborazione tra docenti di sostegno, curricolari e famiglie; migliorare la qualità dell’offerta formativa per gli alunni con disabilità.

Disponibilità di prenotare su whatsapp scrivendo nome, cognome, categoria d’interesse, ad esempio insegnante, genitore, professionista, studente.
L’ingresso è libero.

Si consiglia la prenotazione ai seguenti numeri:
329 6817343
393 6162648

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli dei Carabinieri in centro, un albanese denunciato per furto, 31 veicoli controllati e 25 identificati
Articolo successivoConcerto di Primavera a Frascati: ricavato devoluto al progetto #parruccasospesa per i pazienti oncologici