APRILIA – Nel corso della giornata di ieri il 70enne di Anzio che gli agenti del Commissariato di Polizia avevano fermato sulla via Pontina contromano, tra gli svincoli di via Guardapasso e via Mascagni, era ancora in osservazione. Quando gli uomini diretti dal dottor De Sanctis lo hanno incrociato, l’uomo era volante della sua auto, una Hyundai, e procedeva contromano. Solo il caso ha voluto che tutto si risolvesse senza un incidente, con grande spavento per gli altri utenti della strada.

Grazie all’ intuizione di uno degli agente intervenuto nella vicenda dell’anziano, due cuccioli di proprietà dell’uomo sono stati messi in salvo. L’anziano, in stato confusionale, veniva ricoverato in osservazione psichiatrica, riuscendo solo a consegnare agitatissimo le chiavi di casa agli agenti, ma non riuscendo a spiegare circa il motivo dell’agitazione. Tuttavia un agente, vedendo confezioni di alimenti per animali all’interno del bagagliaio, riteneva con i colleghi di non limitarsi all ‘attività sanzionatoria ma di recarsi presso l‘abitazione dell’uomo per verificare la presenza di animali .Giunti nell’appartamento di Anzio gli agenti hanno subito udito latrati e miagolii disperati. Entrati all’interno dell’abitazione essi hanno trovato due cuccioli – un cane ed un gatto – che immediatamente accudivano e rifocillavano. Venivano quindi avvisate le guardie zoofile del nucleo di Anzio che prendevano in cura


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScontro tra furgone e smart su via Molella: ferito gravemente un 36enne
Articolo successivoEcosuoni 2021: nuovo appuntamento venerdì con il concerto Todo Cambia