Axed Group Latina, venerdì l’esordio in campionato

245

lucas-maina

LATINA – L’Axed Group Latina Calcio è pronta per l’esordio nel campionato di serie A1 stagione 2016/2017 contro la Luparense, una delle avversarie più quotate del massimo torneo nazionale. La gara avrà inizio venerdì 7 ottobre alle ore 20.30. Nella conferenza pre gara che si è tenuta al PalaBianchini ha parlato in questi termini il tecnico Piero Basile: “Siamo pronti per questa grande sfida, iniziamo subito contro una squadra di primissimo livello e sono sicuro che il pubblico si divertirà. Si affronteranno due squadre che non faranno calcoli, che penseranno solo a trovare il modo per vincere l’incontro. Dobbiamo dimostrare di saper soffrire, durante la partita attraverseremo momenti complicati e dovremo essere bravi a gestire quel tipo di situazione e allo stesso tempo bisognerà essere determinati a sfruttare quei frangenti in cui i nostri avversari ci lasceranno la possibilità di colpire. E’ chiaro che per ottenere un risultato importante contro la Luparense bisognerà essere praticamente perfetti, sbagliare il meno possibile. Crediamo di aver costruito una buona squadra, anche se probabilmente dovremo fare a meno di qualche giocatore per alcune situazioni burocratiche. Pica Pau potrebbe non essere del match, per Amoedo siamo leggermente più fiduciosi. Abbiamo comunque una rosa ampia, composta da giocatori con caratteristiche diverse che ci permettono di avere più soluzioni. Sicuramente è il roster più forte che abbiamo avuto a Latina come ha sottolineato qualche giorno fa il presidente La Starza”.

Non vede l’ora di iniziare il capitano Lucas Maina: “Finalmente ho potuto svolgere l’intera preparazione senza saltare nemmeno un giorno e questo mi dà grande carica e fiducia. Ci siamo preparati benissimo, abbiamo lavorato sodo in questo mese per arrivare pronti alla sfida con la Luparense. Ci ritroveremo contro un grande avversario, ma noi siamo forti e lo dimostreremo nel corso della stagione. Bisognerà giocare una gara di alto livello, essere concentrati dal primo all’ultimo minuto e sfruttare il fattore campo. Mi piacerebbe vedere un PalaBianchini pieno di tifosi, la nostra arma in più. So che da me la gente si aspetta sempre qualcosa di importante, sento questa responsabilità e spero di superare i miei limiti, cercando di essere tra i migliori per aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile in classifica”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDa Rio Martino al National Geographic, il viaggio del dinosauro di Latina
Articolo successivo“Tuo figlio è grave”, paga con i gioielli. Truffata anziana