Bando dell’ASL per l’acquisto di parrucche a favore dei malati oncologici.La regione ha stanziato 300 mila euro

39

La Asl di Latina  ha pubblicato un bando volto all’acquisto di parrucche per i malati oncologici in collaborazione con le altre Asl e con il coinvolgimento degli enti del terzo settore  che operano per l’assistenza ai malati oncologici.La regione Lazio ha  stanziato un fondo di 300 mila euro per raggiungere questo obiettivo.

“Possono accedere al contributo per l’acquisto delle parrucche – hanno fatto sapere dalla Asl pontina – tutte le donne residenti nel Lazio, affette da alopecia a seguito di terapia oncologica. Esclusivamente per l’anno 2020, in considerazione delle particolari condizioni dovute all’emergenza epidemiologica legata al Covid-19 che potrebbero rendere difficoltosa la presentazione della documentazione necessaria alla richiesta del contributo, l’avviso scadrà il 31 ottobre 2020. Per facilitare l’accesso, potranno presentare domanda di contributo anche coloro che abbiano col destinatario del contributo rapporti di parentela o affinità, entro il terzo grado, o di convivenza”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDa Sant’Elena Sannita a Latina, da arrotini a profumieri. La storia di donne e uomini di successo nel commercio
Articolo successivoRoccagorga piange Fernando Rossi, i familiari donano gli organi del giovane esponente di Fdi morto a 36 anni. Sgomento e dolore nella comunità, venerdì i funerali