Basket, a Pontinia si svolgerà un importante concentramento di basket femminile a livello giovanile

298

Appuntamento da non perdere per i tanti appassionati della pallacanestro in gonnella e non solo. La Virtus Basket Pontinia – club molto attivo presente da anni sul territorio pontino – è stata scelta dalla Federazione Italiana Pallacanestro come società organizzatrice del Concentramento Interregionale Femminile – categoria Under 17 – che decreterà alcune delle squadre qualificate alle Finali Nazionali di categoria. Il Concentramento si svolgerà a Pontinia, presso il Palazzetto dello Sport di via Aldo Moro, nei giorni 17/18/19 Giugno 2022. Le squadre partecipanti sono otto, suddivise in due concentramenti da quattro squadre ciascuno : I have a team Passalacqua Ragusa, UniMe Messina, Virtus Cagliari, Mercede Alghero, Fe.Ba. Civitanova Marche, Magic Basket Chieti, De Florio Basket Taranto, Pallacanestro Casalnuovo Napoli. Il calendario degli incontri sarà stilato e reso noto dalla Federazione nei prossimi giorni. Tutte le news riguardanti il Concentramento saranno pubblicate sulla pagina facebook della Virtus Basket Pontinia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSerie A2: Gabriele Casalvieri lascia Mantova per Treviglio, Eurobasket Roma promuove coach Crosariol in prima squadra
Articolo successivoSoldi in cambio di protezione: condannato a 4 anni Ferdinando Di Silvio detto Prosciutto
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.