Basket: Benacquista, a Rieti per il primo derby stagionale.

74

Nella settimana della “Special Olympics European Basketball Week 2022” la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta ad affrontare un’altra insidiosa sfida: il primo derby stagionale.
Per i nerazzurri l’appuntamento è in programma domenica 27 novembre sul parquet del PalaSojourner dove alle ore 18:00 affronteranno i padroni di casa della Kienergia Npc Rieti, in occasione della nona giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West.
La formazione pontina reduce da due preziosi successi, il primo casalingo con la big Torino, l’altro in trasferta sul difficile campo di Piacenza, è attualmente a quota 6 punti in classifica e scenderà in campo anche domenica con l’intento di dare continuità ai recenti risultati.
Sul fronte opposto, il team reatino, a quota 4 punti in classifica, è reduce dalla vittoria 0-20 a tavolino decretata martedì dal Giudice Sportivo, dopo quanto accaduto sul campo di Trapani in occasione dell’ottava giornata (la mancata sostituzione nei tempi regolamentari di un canestro rotto e la conseguente interruzione della partita a 7 minuti dal termine).
Entrambe le compagini hanno avuto un avvio di campionato non semplice, per via di alcuni infortuni, e per un calendario che le ha viste affrontare diverse squadre di prima fascia in queste prime giornate. Questo derby sarà una sfida importante e sentita da parte delle due squadre, che manderanno in scena una gara avvincente.
Franco Gramenzi – Capo Allenatore Latina Basket
«Torno con piacere a Rieti, che è sempre una piazza storica e calda del basket. E’ una partita sicuramente importante per i due team, e si prospetta anche una bella gara per il pubblico. Si tratta di uno scontro diretto nella parte bassa della classifica, e per noi è indubbiamente importante vincere. Sappiamo che il nostro è un obiettivo difficile, ma è sempre difficile per tutti».
npc rieti
L’Avversario
Rieti è attualmente a quota 4 punti in classifica, frutto della vittoria casalinga conquistata alla gara di esordio superando la Juvi Cremona e del successo a tavolino (0-20) nei confronti di Trapani, sancito dal Giudice Sportivo per via della mancata sostituzione nei tempi regolamentari del canestro che si è rotto durante il match di domenica scorsa.
La Kienergia ha avuto un inizio di campionato complicato, gli infortuni e il calendario che ha messo subito sul cammino della Npc avversari di alto livello, hanno sicuramente condizionato l’andamento degli uomini guidati da Coach Ceccarelli.
Rinfrancata dai due punti preziosi dell’ultimo turno, Rieti scenderà sul parquet del PalaSojourner con il grande desiderio di fare bella figura di fronte al proprio pubblico, soprattutto in occasione di un derby molto sentito, come quello con Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTrasferta difficile a Crotone per il Latina. Di Donato : Restare compatti per un risultato positivo
Articolo successivoMaltempo nel pontino. A Gaeta rotte le gabbie degli allevamenti.12 mila tra spigole e orate sono finite in mare aperto
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.