Basket serie B femminile, la giovane Susanna Costa confermata nel roster della Bull Latina

155

Susanna Costa sarà ancora biancoverde. Arriva la prima importante conferma in casa Bull Basket: l’ala piccola – classe 2002 – sarà a disposizione di coach Novella Schiesaro anche per la stagione 2022/23 nel campionato di serie B femminile. Fluidità e precisione nel tiro, grinta da vendere e stakanovismo in palestra fanno di Susanna un tassello fondamentale per il roster pontino: “Per me Latina è casa – dichiara Susanna Costa – sarà ancora una volta motivo di orgoglio giocare per la società, le compagne di squadra e la mia allenatrice grazie alla quale sono cresciuta molto sia sotto il profilo umano che cestistico. Quest’anno – continua – mi aspetto una stagione dura e stimolante: la concentrazione e l’impegno in palestra saranno determinanti per toglierci qualche bella soddisfazione. Ripartiremo da quanto di buono è stato fatto nella scorsa stagione – conclude – per affrontare questa nuova avventura con il massimo dell’entusiasmo e la consapevolezza e la fiducia di fare ancora meglio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Quando la musica incontra il teatro, è “Musica in blu”, scalinata laterale di Palazzo Mazzoni dall’1 al 4 agosto
Articolo successivoPonza di una volta, le avventure di Benedetto Fricano tra pullman e battute di caccia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.