Basket serie B femminile, la Virtus Aprilia parla bulgaro con l’arrivo di Daniela Georgieva

69

La Virtus Basket Aprilia, guidata da coach Pippo D’Alessio, prosegue la campagna di rafforzamento della rosa che disputerà il campionato di Serie B femminile e annuncia l’ingaggio dell’atleta bulgara Daniela Georgieva. Nata a Ruse il 29 settembre 1986, alta 1.83 m., la Georgieva ha iniziato la sua carriera nelle fila della squadra della sua città, la Dunav Ruse. Dopo aver percorso tutta la trafila nelle squadre minori ha esordito giovanissima nella prima squadra, dove si è imposta come una delle migliori realizzatrici del massimo campionato bulgaro. Nel novembre del 2007 si trasferisce sulle rive del Mar Nero a Burgas, per giocare con una delle squadre più titolate del panorama cestistico bulgaro la Lukoil Neftochimic. Con il team vince una Coppa di Bulgaria nel 2008 ed il Campionato nel 2009. In Italia Daniela ha giocato ad Alghero, Chieti, Pomezia, Marghera.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFinali regionali Miss Italia. Miss Framesi Lazio 2023 è Eleonora Mascaro
Articolo successivoHashish e cocaina in casa, in arresto 29enne di Gaeta
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.