Basket serie C Silver, grande prestazione della Nbt Latina di coach Berardi sul campo de La Salle Roma

87

da basketincontro:
La Salle 76 – New Bk Time Latina 88
parziali: 15-25; 35-38; 51-68
La Salle: Bergo, Pierini 4, Pasquinelli L., Pasquinelli R. 17, Barausse, Gonzalez 3, Setti 15, Salvi 4, Barban 15, Kuznetsov 8, Mucenieks n.e., Zanotto 10. All. Alesse Ass. Salata
New Bk Time Latina: Cavicchini 20, Pedà 8, Paone V. n.e., Paone F. n.e., Maeorg, Ivanisevic 4, Mordini 17, Piccinini 8, Drzajic n.e., Jareci 8, Velickovic n.e., Berardi M. 23. All. Berardi A.
Terza vittoria di fila nella fase ad orologio per una scatenata NBT Latina che espugna l’Arena Altero Felici costringendo il La Salle a rimandare la festa per la C Unica.
Partita super della squadra di coach Berardi con un avvio dirompente, primo quarto perfetto degli ospiti che vanno a bersaglio con continuità e trovano dalla panchina uno scatenato Mordini autore di 3 triple nei primi 10′ per il vantaggio in doppia cifra sul 15-25, con il La Salle in grande difficoltà nell’attacco a difesa schierata; la squadra di coach Alesse non sembra essere nella miglior serata, ma trova comunque nel secondo quarto la reazione con Riccardo Pasquinelli e Setti che riportano ad un solo possesso di distanza i capitolini, si tratta però solo di un riavvicinamento illusorio, perché Latina riparte fortissimo dopo l’intervallo e con Berardi e Cavicchini riallunga stavolta in maniera definitiva.
Secondo tempo sempre in controllo per i pontini che difendono forte (con proteste veementi dei padroni di casa per il metro arbitrale, ben 4 falli tecnici ed espulsione di coach Alesse per doppia sanzione) ed in attacco trovano buone soluzioni anche con Piccinini e Jareci, si chiude sul 76-88 con la NBT Latina che è sempre più in corsa per uno dei primi 6 posti, una volata nelle ultime 3 giornate che diventa appassionante, mentre il La Salle resta a 2 punti dalla matematica promozione nonostante il ko di stasera, sempre vicinissimo al traguardo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSette giorni fa e pare già tanto tempo!
Articolo successivoPallanuoto serie A1 play out, Waterpolis Anzio battuta di misura a Salerno dalla Rari Nantes
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.