Oltre 520 mila euro per i pernottamenti in hotel di cast e troupe, 252 mila euro per comparse e figuranti, 144 mila euro per i servizi di catering e più di 234 mila euro spesi in città, tra bar e punti ristoro.
Questo il resoconto delle principali voci di spesa racchiuse nel report, inviato all’Amministrazione Comunale di Sabaudia, dalla Picomedia srl, società produttrice della serie televisiva “Adorazione”, relativo ai tre mesi di permanenza in città del corposo insieme di profili professionali che lavorano davanti e dietro le quinte di un set cinematografico.
Dati e cifre testimonianza del massiccio impatto economico che le riprese del film hanno avuto sulla città, sia in termini di opportunità di lavoro e stimolo per le attività produttive locali, sia per quanto concerne la promozione del territorio, come osserva con soddisfazione il sindaco Alberto Mosca: “Siamo estremamente orgogliosi del ruolo che Sabaudia sta giocando nell’industria dell’intrattenimento. La serie ‘Adorazione’ è solo l’ultimo esempio di come le nostre bellezze naturali possano diventare una risorsa per la nostra comunità, portando non solo visibilità, ma anche benefici economici tangibili”.
A significare che il fascino emanato dai tratti caratteristici della città e dai tesori paesaggistici custoditi all’ombra del Circeo continua a catturare ancora registi e case di produzione, tanto da privilegiare spesso e volentieri la scelta Sabaudia per l’ambientazione di importanti progetti artistici cine-televisivi.
Si resta ora in attesa della messa in onda della serie “Adorazione”, sei episodi liberamente tratti dall’omonimo romanzo della scrittrice pontina Alice Urciuolo, prevista su Netflix per il prossimo autunno.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.