LATINA – La Consigliera di Fratelli d’Italia Patrizia Fanti commenta l’esito degli emendamenti al Bilancio di Previsione.

Sono davvero amareggiata per l’esito politico amministrativo che si è palesato in Aula sul Bilancio di Previsione.

Tra gli emendamenti presentati da Fratelli d’Italia con Latina nel Cuore vi era la destinazione di 40.000 euro per il PEBA, il Piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Abbiamo sempre mostrato grande sensibilità per i temi connessi ai diversamente abili, persone con abilità differenti e, talvolta, superiori ai cosiddetti “normodotati”.

L’emendamento è stato approvato con i voti favorevoli di Fratelli d’Italia e Latina nel Cuore, con la benevola astensione di Forza Italia e di Fare Latina.

Ci ha sorpreso e profondamente sconfortato il voto negativo della sinistra, Pd, Lbc e Movimento Cinque Stelle a somme previste per aiutare i più deboli, coloro che la società tende ad escludere.

Non da oggi abbiamo dimostrato alla città che non serve essere o dirsi progressisti per difendere alcuni valori, essendo accanto agli ultimi.

Davvero una brutta pagina di amministrazione a cui le forze politiche in questione dovranno rispondere alla città, ai diversamente abili e alle loro famiglie. 

Abbiamo espresso un voto negativo al DUP ed al Bilancio di Previsione perché non abbiamo visto una idea di città,una anima per dare vigore ad una comunità sfiduciata. Latina città di mare, universitaria o dei servizi? Da questo bilancio di previsione vi è il nulla più totale sugli assi di sviluppo strategici per la città.

Una occasione mancata per offrire un speranza di cambiamento reale per i cittadini di Latina” chiosa la Fanti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBilancio di Previsione e DUP, Latina nel Cuore: “No ad un bilancio senz’anima e privo di prospettive future per la città. Coletta campione di iniquità fiscale”
Articolo successivoComune di Sabaudia, approvato rendiconto 2021. Mellano: “I numeri dicono che l’amministrazione uscente ha lavorato bene e ha prodotto un miglioramento di amministrazione di circa 6,2 milioni rispetto al 2015”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.