Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 12 nuovi casi positivi, distribuiti nel Comune di Aprilia (2), nel Comune di Cisterna (1), nel Comune di Gaeta (4) e nel Comune di Sezze (5).

Non si registrano nuovi decessi.

Casi
Prevalenza
Guariti
Deceduti
Positivi
di cui a domicilio
654
11,37
538
37
79
40

In relazione ai 12 casi si precisa che 3 sono rientrati dall’estero (Malta,Ucraina e Malta) ed i restanti 9 sono contatti di casi conosciuti già in isolamento. Inoltre è stato notificato 1 caso positivo residente a Roma.

Sono in corso le indagini epidemiologiche di ricerca dei contatti per i casi individuati.

Al fine di evitare possibili nuove ondate di diffusione del Covid-19 e i conseguenti provvedimenti, si raccomanda vivamente a tutta la popolazione – e in special modo ai giovani – di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza.

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani e la Direzione Generale dell’Azienda ASL.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: 38 nuovi casi in Toscana 
Articolo successivoSabaudia. Niente processione per le vie del centro, ma sempre viva la devozione per la Vergine Maria