BRUXELLES – «Da 75 anni la NATO garantisce difesa, protezione e sicurezza di più di un miliardo di persone da ogni tipo di minaccia, vecchia e nuova. Per questo motivo, oggi più che mai, l’Alleanza è la dimostrazione che è possibile raggiungere la stabilità e la sicurezza attraverso una convinzione collettiva alla cooperazione e l’azione comune.
Libertà fondamentali, diritti umani, giustizia, integrità territoriale e pace attraverso la democrazia sono valori universali che guidano il contributo dell’Italia alla NATO, in qualità di Paese firmatario nel 1949 del Trattato di Washington. Non a caso, il nostro Stato partecipa con orgoglio a 9 missioni in ambito NATO.
Un ringraziamento speciale a tutte le donne e gli uomini dei contingenti della NATO impegnati nei luoghi più difficili al mondo a preservare la pace e la sicurezza. E’ sul loro impegno che si fonda la nostra libertà.”

Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia, componente della Delegazione per le relazioni Unione Europea – NATO.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl grido d’allarme dell’Associazione Borgo Sabotino 2.0: «Casa Cantoniera abbandonata e impraticabile ed erba alta ovunque»
Articolo successivoMaltratta la madre per oltre 4 anni lanciando in aria le sedie e spaccando le porte di casa: allontanata