LATINA – Buon anno 2021 a quattrozampe, iniziamo il nuovo anno con amore verso gli animali rinunciando a fuochi d’artificio e botti. Nel corso del tempo ho incontrato purtroppo tante persone che non sopportano sentire i cani abbaiare….
Io, invece, a volte sorrido quando i cani mi abbaiano perché quello è uno dei loro modi di comunicare con noi “umani”, ma non sempre riesco a comprendere cosa vogliano esprimere abbaiandomi.

I cani parlano attraverso il comportamento non verbale e quanto è bello comprenderlo. Forse stasera i nostri amici abbaieranno di più perché infastiditi davvero dagli assordanti rumori dei “botti”, qualcuno sopporterà in silenzio, ma tutti gli altri reagiranno spaventandosi.

I botti sono fastidiosi all’ udito per tutti, e, a volte pericolosi, e se posso permettermi di dare un consiglio: per quest’anno tra le tante limitazioni scegliamo di limitarci a fare i botti ma non freniamoci di coccolore i nostri amici animali.
Buona vigilia a tutti e buon inizio!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli “Anticorpi” di Enrico Forte: un diario- manifesto, tremendamente vero, ai tempi del Covid.
Articolo successivoIalongo ,FdI: «Via Epitaffio, un cantiere da incubo a Latina»
Sono una veterinaria, iscritta all’ordine dei medici veterinari di Latina e ho conseguito una specializzazione in Etologia e Benessere degli animali. Amo la mia professione: fin da piccola ho sempre voluto fare questo lavoro e lo porto avanti con la passione e dedizione del primo giorno. Sono orgogliosa di poter curare uno spazio completamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe e ai loro proprietari su www.news-24.it