SONNINO – Il Questore di Latina, nel quadro delle attività dirette a contrastare il fenomeno delle violenze in occasione di manifestazioni sportive, ha emesso lo scorso 5 ottobre, su proposta del Comando dei Carabinieri , il provvedimento di Divieto di Accedere a Manifestazioni Sportive (D.A.Spo.) nei confronti del genitore di un giocatore di una squadra di Calcio a Cinque di Latina.

Il divieto di un 1 anno è scaturito dall’atteggiamento tenuto dal padre di uno dei giocatori di una squadra di calcio a cinque, impegnata in una partita con un’altra compagine presso il centro sportivo vicino allo stadio San Bernardino di Sonnino.

L’uomo, 40enne, evidentemente contrariato dalla decisione dell’arbitro che aveva espulso il figlio, è entrato nel campo da gioco e ha aggredito con calci e pugni il giudice di gara.

Mentre era trattenuto a stento dai calciatori presenti, l’arbitro è riuscito a rifugiarsi nella propria autovettura, dove ha cercato di chiamare le Forze dell’Ordine. Tuttavia il malcapitato giudice di gara è stato comunque raggiunto dall’uomo subendo minacce di morte.

Solo a fatica gli astanti sono riusciti ad accompagnare il padre violento fuori dal centro sportivo, mentre il giudice di gara è stato costretto ad arbitrare l’incontro successivo seduto su di una sedia, a seguito dei colpi ricevuti.

Per tali fatti il padre/tifoso è stato indagato in stato di libertà dalla Procura della Repubblica di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMorto in moto mentre tornava a casa: oggi pomeriggio a Sezze i funerali del giovane Pasquale Molinari
Articolo successivoBotte e insulti alla moglie durante un litigio: i vicini chiamano i Carabinieri, 40enne finisce in manette
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.