LATINA – Camper della Asl per i tamponi a domicilio, Codici: «Non è una fake news, ma test solo su soggetti ben definiti». In questi giorni circola la notizia che alcuni camper della ASL di Latina, opportunamente autorizzati dalla Questura, percorreranno il territorio della provincia per effettuare i tamponi domiciliari legati all’attuale pandemia causata dal nuovo Coronavirus.

Codici ha potuto appurare che la notizia è sicuramente vera.

Codici invita a tener presente che i tamponi non saranno eseguiti a caso, bensì su soggetti ben identificati, quali: positivi sintomatici che sono trattati a domicilio, persone in quarantena e persone che sono state segnalate come potenzialmente a rischio dai loro medici di famiglia.

Tutti gli interessati saranno preventivamente informati, quindi non si potranno verificare visite inaspettate o da parte di soggetti sconosciuti, magari con indosso un camice qualsiasi.

Ciò stante, Codici invita a prestare la massima attenzione e a non aprire a sconosciuti, in quanto potrebbe verificarsi il caso di malfattori senza scrupolo che, approfittando della situazione (come è già accaduto in numerosi casi in tutta Italia), cerchino di farsi aprire con il pretesto di dover eseguire i tamponi, per poi compiere furti e reati di altro genere a danno delle persone e delle cose contenute negli appartamenti.

In ogni caso, Codici auspica che la ASL, nell’informare coloro che saranno sottoposti al tampone, fornisca loro anche i dati del personale sanitario che li eseguirà, facendo sì che gli stessi siano ben identificabili dai diretti interessati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe acque reflue al tempo del Covid-19 e la dialettica eraclitea
Articolo successivoA Wuhan studiavano un vaccino per l’Aids e gli è scappato il Coronavirus, lo dice il Nobel Montagnier che scoprì Hiv
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.