Dopo la grande prestazione di Daniele Santini e Nicolae Craciun, dominatori nella gara di C2 500 metri, la seconda giornata di Coppa del Mondo, in svolgimento a Szeged, si apre con la netta vittoria di Carlo Tacchini che sale sul tetto del podio della specialità C1 500 metri nel tempo di 1:50.70, a monte di un finale travolgente che lascia di stucco i rappresentanti di Bulgaria a Repubblica Ceca, classificatisi nell’ordine alle sue spalle. Lo stesso Tacchini aveva conquistato nella mattina di ieri la medaglia d’argento nel singolo sulla doppia distanza.
Un altro successo firmato Polizia di Stato – Fiamme Oro Sabaudia per la felicità e l’orgoglio del responsabile del gruppo nautico in cremisi, Stefano Schivo. Il quale così commenta:
“Le imprese sportive dei nostri Campioni ancora una volta portano in alto i colori del G.S. “Polizia – Fiamme Oro” ed il nome della nostra Città di Sabaudia. Le medaglie vinte dalla coppia Daniele Santini e Nico Craciun e da Carlo CT Tacchini rappresentano il riscatto di una stagione agonistica profondamente mutilata dalla pandemia nelle sue competizioni. Pertanto questi risultati devono rappresentare, per noi sportivi e per l’intera collettività pontina, un piccolo/grande messaggio positivo, affinché si riparta tutti con rinnovata fiducia e consapevolezza di poterne uscire al più presto. Nonostante la profonda incertezza sul calendario agonistico, i nostri atleti di alto livello si sono comunque allenati tutto l’anno senza riserve, talvolta in condizioni psicofisiche estremamente critiche, ma soprattutto senza mai perdere la motivazione. Ringrazio questi fantastici ragazzi per i successi conseguiti e per l’ennesima dimostrazione di grande volontà”.
Un inno allo sport, all’uniforme che indossa e alla città di Sabaudia


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente«Appicciamoci tutto», gli attentati del Presidente della Pro Loco di Sermoneta che voleva far dimettere il sindaco Giovannoli
Articolo successivoPresentata la nuova società di basket di Latina, nuove risorse con tanti giovani e la novità del settore femminile