Fiamme Oro Sabaudia uber alles. 21 ori, 20 argenti, 15 bronzi che messi insieme portano a 56, tenendo conto di barche singole ed equipaggi, l’impressionante numero delle medaglie conquistate tra senior e settore giovanile dal Gruppo Sportivo della Polizia di Stato di stanza sul lago di Paola ai campionati italiani assoluti, svoltisi da giovedì scorso a ieri sulle acque dell’Idroscalo di Milano.
Particolarmente avvertita la superiorità dei ragazzi affidati al comandante Lorenzo Schivo nella canoa canadese, grazie a campioni di riconosciuto livello internazionali quali Daniele Santini, Luca Incollingo, Sergiu Craciun, Carlo Tacchini, Fabrizio Mattia e Nicolae Craciun,, capitanati dal veterano kayaker Mauro Pra Floriani, che hanno fatto man bassa di vittorie, e di titoli quindi, in tutte le gare di specialità, un record assoluto per la società in cremisi. Mentre per il kayak femminile sicure protagoniste si sono rivelate Irene Burgo ed Irene Ballan.
Ma a cingersi di tricolore non sono stati solo i “grandi”. Eccellente anche la prestazione dei più giovani. Parliamo delle categorie under 23, junior e ragazzi, in particolare di Francesco Di Santo, Danilo Auricchio, Dawid Szela, Giorgia Rosella, Mauro Beltramini, Valentino Corbanerse, David Vitale, Michela Di Santo, Samuele Veglianti, Alessandro Battistelli, Simone Chomentowski, Giorgio Gesualdi, Andrea La Macchia e Manuel Guglielmino detto “Terracina”.
Giovani e giovanissimi, tutti studenti, che coniugano alla perfezione pratica agonistica con impegno scolastico, attingendo risorse da un ammirevole spirito di sacrificio che durante l ’estate li ha portati a rinunciare a meritate vacanze per dedicarsi a sedute di allenamento massacranti, nell’obiettivo di presentarsi nelle migliori condizioni all’appuntamento per il titolo italiano.
Risultati da sballo, dunque, per le Fiamme Oro Sabaudia sulle acque del bacino milanese. Grazie soprattutto ad un team tecnico di pregio, guidato dal D.T. Silvio La Macchia e coadiuvato da allenatori preparati e di grande professionalità come Alessandro Ventriglia, Davide Celebrin ed Angelo Monte, con il coordinamento del responsabile del Gruppo, Ispettore Superiore Stefano Schivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGian Lorenzo Bernini: Architetto e scenografo
Articolo successivoAntignano contro la movida