In pieno svolgimento sul Bacino di Poznan i Campionati Europei di Canottaggio.
Dopo le eliminatorie di ieri, sulle sei barche azzurre impegnate stamane per le semifinali, ben cinque guadagnano la finale.
Nel quattro senza senior maschile i nostri Marco Di Costanzo-Fiamme Oro, Giovanni Abagnale-Marina Militare, Bruno Rosetti-CC Aniene, Matteo Castaldo-Fiamme Oro/RYCC Savoia (5.54.21) vincono lasciandosi alle spalle Austria (5.55.50) e Francia. Al terzetto si aggiungeranno in finale Polonia, Olanda e Germania
Pari risultato nel doppio pesi leggeri maschile, dove l’armo composto da Stefano Oppo-Carabinieri, Pietro Willy Ruta-Fiamme Oro) con 6.18.82, transita primo sul traguardo, davanti a Belgio 6.19.56 e Svizzera 6.22.51, Nell’altra manche la finale viene conquistata nell’ordine da Russia, Polonia e Ucraina.
Vittoria anche per Niels Alexander Torre-SC Viareggio nella gara di singolo pesi leggeri maschile su Irlanda e Belgio. La finale sarà completata dalla presenza di Norvegia, Ungheria e Grecia.
Secondo posto invece per il due senza senior maschile targato Fiamme Gialle Matteo Lodo, Giuseppe Vicino, sopravanzato dalla Croazia. Questo l’ordine d’arrivo Croazia 6.31.22, 2. Italia 6.34.64, 3. Danimarca 6.37.31. In finale anche Romania, Spagna e Olanda.
Nel doppio pesi leggeri femminile exploit di Valentina Rodini-Fiamme Gialle, Federica Cesarini-Fiamme Oro/Gavirate 6.58.65 che superano d’un soffio le bielorusse 6.58.73, al terzo posto la Polonia 6.59.37. I tre equipaggi se la vedranno In finale con Olanda, Romania e Francia.
Nulla da fare per Veronica Lisi-SC Padova, impegnata sul tracciato di singolo senior femminile. Il suo quinto posto non le consente di partecipare alle finali di domani.
Una menzione particolare e un applauso per il terracinese Giuseppe Di Lello, portacolori del The Core Canottaggio Sabaudia, autore di un’ottima prestazione nel singolo PR.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Se la panchina parlasse..” di Pingitore: dalla ripartenza a teatro approda su Canale 5
Articolo successivoGiorgio Ialongo, Fratelli d’Italia :” A Latina il candidato sia espressione della Politica, il civismo è stato catastrofico. La nostra città ha bisogno di Bellezza”.