VARESE – Al mondiale unider 23 di canottaggio Matteo Sartori è inarrestabile e vola sul tetto del mondo con il suo “quattro di coppia”. L’atleta delle Fiamme Gialle, insieme a Nicolò Bizzozero, Leonardo Tedoldi e Andrea Pazzagli, vince la medaglia d’oro ai mondiali under 23 in svolgimento in questi giorni alla Schiranna, laureandosi Campioni del Mondo.

Nel cammino mondiale degli Azzurri non c’è stata mai una sbavatura o un’incertezza, tanto da approdare in finale da favoriti, avendo vinto con determinazione e senza troppi problemi sia la batteria che la semifinale. Con la pressione addosso dovuta alla consapevolezza di un risultato importante alla loro portata, nella finale l’equipaggio italiano è stato in grado di inscenare una gara perfetta, senza mai mettere in discussione la prima posizione. Solamente la Germania ha provato ad avvicinarsi nella seconda parte di gara, ma gli Azzurri negli ultimi 500 metri hanno incrementato il ritmo e spento ogni speranza di successo dell’equipaggio tedesco.

Il colosso di Terracina, proveniente dalla sezione giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia, mette un altro brillante successo nel suo palmares, andando a incrementare il prestigio della dinastia Sartori: poche ore, infatti, suo cugino Jacopo –  figlio di Luca, campione di canottaggio degli anni ’90 – ha bissato l’argento continentale conquistato – sempre sul quattro con e sempre a Varese – il 21 maggio scorso, con un altro argento, ma questa volta alle finali del campionato mondiale Under 19.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA fuoco il capannone di un’azienda sull’Appia: vigili del fuoco al lavoro per ore per domare le fiamme
Articolo successivo83 anni e non sentirli: Vittorio Palazzi e il suo pattino d’epoca, una vera e propria star sul lungomare di Terracina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.