LATINA – Incontro operativo tra il Prefetto e i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle amministrazioni in cui è stato predisposto il programma di lavoro che prevede un potenziamento dei controlli in vista di Capodanno.

Presente alla riunione anche il presidente della Camera di Commercio Giovanni Acampora che ha condiviso l’invito del Prefetto alla collaborazione dei locali nel segnalare potenziali situazioni di pericolo.

“L’auspicio per la notte del 31 dicembre e per le giornate a seguire è che le piazze ed i principali luoghi di aggregazione della nostra provincia siano sicuri – sottolinea Acampora – dovrà essere un Capodanno all’insegna dell’allegria e dei festeggiamenti ma con una parola d’ordine: sicurezza. Il mio appello è rivolto principalmente agli esercenti, alle associazioni di categoria ed a tutte le realtà imprenditoriali che potranno dare il loro contributo per prevenire situazioni di pericolo. Occorre contattare le forze dell’ordine al primo campanello d’allarme, per evitare il verificarsi di situazioni spiacevoli. I controlli sul territorio saranno massicci ma ognuno di noi dovrà fare la sua parte e le imprese dovranno essere le sentinelle della legalità. Tutti vogliamo che i locali e le piazze tornino ad essere pieni di gente e di vita, per il turismo, per i commercianti, per l’economia locale e per accogliere con i migliori propostiti l’anno che verrà. Ma non dimentichiamo che abbiamo il dovere di contribuire alla sicurezza delle nostre città. Evitiamo anche i rischi di incidenti sulle strade, assicurandoci di avere sempre un ‘guidatore designato’”, ha concluso il presidente Acampora.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn viaggio nelle nuove tendenze dell’arte. Begoña Cubero Marcos, decimo focus
Articolo successivoTeatro, concerto di Capodanno senza il Campus Internazionale di Musica