Begoña Cubero Marcos - Pensamiento Sumergidos
Begona Cubero-Marcos - Pensamiento Sumergidos
Begona Cubero Marcos
Begona Cubero Marcos

Un’anima spagnola quasi al termine del nostro bellissimo viaggio artistico: Begoña Cubero Marcos esplode attraverso la forza del colore. La nostra artista trasmette in ogni quadro le sue forti emozioni e il suo stato d’animo, emana vibrazioni positive attraverso la sua arte, cercando di dare un po’ di colore e di allegria al mondo che la circonda.

Positive vibes di matrice spagnola, Cubero Marcos va oltre la realtà e regala emozioni inedite, nuove e uniche; uniche poiché attraverso l’osservazione della realtà non potrebbero essere colte. Begoña è capace di superare i confini del definito, prestabilito.

“Attraverso le tele esprimo i miei pensieri e le mie emozioni più profonde, cercando di catturare tutto ciò che sarebbe impossibile dire con poche parole. Per questo il “Cuberismo”, come mi piace chiamare lo stile delle mie creazioni, è uno stile libero con un’anima selvaggia e indomabile, ma allo stesso tempo curativo dove la più grande ricompensa è raggiungere il mio pubblico e trasmettere l’accumulo di sensazioni così speciali che racchiude ogni dipinto”.

Begoña Cubero Marcos - Un mar en el infierno
Begoña Cubero Marcos – Un mar en el infierno

Queste sono le parole della nostra meravigliosa artista che stravolge il concetto di astrazione e gli affida una nuova etichetta, quella del “Cuberismo”, dal suo nome. La sua arte è suggestiva, forte, inedita e soprattutto dinamica, colpisce molto il flusso, il movimento dei colori che prendono forma e direzione, acquisiscono un ritmo diverso per ogni tela, l’arte di Cubero Marcos è flusso di energia su tela.

Energia e movimento nelle sue tre opere Pensamiento Sumergidos, Resurgir Estelar, Un mar en el infierno. Resurgir Estelar è caratterizzato da un nucleo interno di energia che infine esplode in un tripudio di colori, forza e movimento. Ritroviamo uno schema simile in Pensamiento Sumergidos che però presenta una componente quasi psichedelica. Un mar en el infierno apporta un movimento più fluido, più lento e meditativo, anche il titolo, d’altronde, suggerisce uno stato di riflessione più meditativa.

Figlia di genitori madrileni e terza di sei fratelli, fin da piccola ha imparato a negoziare e a porsi dei limiti. Queste capacità l’hanno aiutata nella sua vita professionale adulta a fare carriera nel mondo degli affari. Dopo una lunga carriera nel settore della comunicazione, ha deciso di tornare alle sue radici creative e ha iniziato a dipingere come mezzo di espressione, che poi l’ha portata alla necessità di scrivere. Attualmente si dedica completamente a dare libero sfogo alla sua immaginazione attraverso la pittura. Trasmette in ogni quadro le sue emozioni e il suo stato d’animo, cercando di dare un po’ di colore e di gioia al mondo che la circonda.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteD’Amato : Tamponi Gratis Per Pazienti da Medici di Famiglia Saranno Prorogati
Articolo successivoCapodanno all’insegna della sicurezza: riunione in Prefettura tra forze dell’ordine e amministrazione
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.