LATINA – Il Comandante Provinciale di Latina Colonnello Lorenzo D’Aloia, ha voluto oggi ricevere il Vice Brigadiere Daniele Giardino ed il Carabiniere Stefano Perrone, in servizio presso la Sezione Radiomobile del N.O.R.M. del  Reparto Territoriale di Aprilia. Ai due militari ha voluto manifestare il proprio apprezzamento “per l’operato svolto, avendo  agito con estremo coraggio e spirito di abnegazione per poter soccorrere una persona in imminente pericolo di  vita”, come si legge nella nota del comando provinciale.

L’episodio a cui si fa riferimento è avvenuto lo scorso 11 febbraio quando i due militari dell’Arma, impiegati in un servizio di controllo del  territorio nel centro cittadino, “intervenivano a seguito di un incendio sviluppatosi al secondo piano di una  palazzina. Giunti prontamente sul posto, gli stessi provvedevano a far evacuare tutti gli occupanti dello stabile  e, venuti a conoscenza che nell’appartamento interessato dalle fiamme, vi fosse rimasta un’anziana donna,  senza esitazione irrompevano all’interno dell’immobile saturo di fumo, prelevando la vittima esanime a causa  delle inalazioni tossiche, mettendola così in salvo. I militari allertavano quindi, nell’immediatezza, personale  sanitario che praticava le cure del caso, riuscendo a rianimare la signora, mentre i vigili del fuoco domavano  le fiamme, accertando che le stesse si erano sprigionate da una stufa a gas mal funzionante”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRosanna Addessi, Guido de Filippis e Daniele Materazzo di 46, 43 e 28 anni: i tre centauri morti nel tragico schianto sulla Strada Regionale 82
Articolo successivoLatina, presi cinque pusher del quartiere Nicolosi