LATINA – L’aria natalizia ha pervaso i corridoi del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti. A far visita ai piccoli pazienti della struttura pontina, infatti, è arrivato un Babbo Natale che più simile non si può: accompagnato da due ospiti d’eccezione – l’attrice e showgirl Manuela Arcuri e il comico Martufello –, Santa Claus ha portato in dono caramelle e palloncini a tutti i bimbi ricoverati, raccogliendo inoltre le letterine di Natale.

Una giornata di solidarietà e condivisione resa possibile dall’Associazione Valentina Onlus, che grazie all’impegno della Presidente Fondatrice Nella Magnani e di tutte le volontarie ha fatto sì che la visita natalizia dei tanti ospiti all’ospedale cittadino diventasse realtà. E così l’affetto e l’allegria di Babbo Natale, il sorriso e la dolcezza dell’Arcuri e la simpatia e le battute di Martufello hanno scandito la mattinata dei bambini, i quali si sono visti donare valanghe di caramelle, non prima di consegnare a Santa Claus la letterina in vista del 25 dicembre. Anche lo staff medico del Reparto, guidato dal direttore della Uoc di Pediatria e Neonatologia, il professor Riccardo Lubrano, ha voluto immortalare il momento, scattando selfie con i bimbi e dimenticando anche solo per qualche ora le difficoltà patite ogni giorno dai piccoli degenti della struttura pontina. Tra i visitatori presente anche il Capogruppo della Lega in Consiglio Regionale del Lazio, Angelo Tripodi.

La solidarietà è come un seme, da solo vale poco, diventa prima pianta e poi foresta” ama ripetere la Presidente Nella Magnani, la quale ha fondato l’Associazione Valentina nel 2000 in ricordo di sua figlia, venuta a mancare all’età di 12 anni per un tumore maligno. “La mia piccola ha sofferto tanto per la malattia durata ben sei lunghi anni e questo mi ha spronato a fondare l’Associazione, al fine di aiutare le persone che devono affrontare la medesima situazione. Sono tanti anni che l’Associazione opera presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina nei Reparti di Oncologia, Ematologia, Radioterapia, Neurochirurgia, Pediatria, Pronto Soccorso, Ortopedia, Poliambulatori, Cup. La sua finalità, infatti, è quella di poter essere di aiuto a tutti coloro che hanno bisogno di un sostegno morale e materiale e, in occasione del Natale, abbiamo voluto regalare un momento di gioia ai piccoli pazienti. L’Associazione Valentina è sempre in prima linea per far felici i bambini”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Vertice con il Prefetto Falco, le cooperative e le parti sociali, insieme per collaborare nell’accoglienza”: la Cisl per una maggiore tutela e trasparenza
Articolo successivoUn viaggio nelle nuove tendenze dell’arte. Pietra Kireeff, nono focus