BERLINO- A Volkmarsen nella giornata del Rosenmontag un ventinovenne tedesco schiaccia, intenzionalmente, l’accelleratore della sua auto contro la folla di gente intenta a festeggiare il Carnevale.

Trenta le persone coinvolte rimaste ferite, di cui sette sono in gravi condizioni, ora in prognosi riservata.

Non sono chiare, per il momento, le motivazioni del folle gesto, che a quanto pare mirava proprio a colpire i bambini.

Potrebbe essere un atto terroristico, come pure l’azione di un folle.

Il giovane alla guida della Mercedes stationwagon grigia metallizzata che ha investito la folla intorno alle 14.45, fermato dalla polizia subito dopo il fatto non era in grado di rispondere all’interrogatorio. Fortemente alcolizzato.

L’azione è stata voluta: l’automobilista ha aggirato una transenna con l’auto, si è avvicinato a 30 metri dal gruppo e «poi ha dato gas», secondo la testimonianza raccolta dai media locali. La piccola comunità di un paesino di 6.800 anime, a 30 km da Kassel, è adesso sotto shock. Dopo alcune ore dal primo arresto, è giunta la notizia di un secondo fermo, anche se non è ancora chiaro se si tratti di un sospetto o di un complice.

Subito dopo il fatto, soccorritori in lacrime si sono riversati su chi, mascherato, era ancora steso a terra. Anche dei bambini piccoli sono rimasti feriti. Nel giro di poco, appena si è diffusa la notizia, sono state interrotte tutte le altre sfilate della regione. Carnevale è finito, nel sangue. E questo neanche una settimana dopo il tragico attentato terroristico di Hanau, dove un 43enne, anche in questo caso tedesco, ha ucciso nove persone di origine migratoria sparando con un’arma da fuoco fra due shisha bar di una città a pochi km da Francoforte sul Meno. Le vittime in quel caso sono state 11 perché rientrato a casa Tobias Rathjen ha ucciso la madre e poi si è tolto la vita.

Fonte, La Stampa


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, paura per una ragazza pontina di 14 anni ricoverata allo Spallanzani
Articolo successivoPalazzo di via Roccagorga : tutti a processo, secondo il Gup Cario.Si parte il 24 giugno
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...