LATINA – Ha preso il via tra entusiasmo e grande partecipazione la campagna elettorale dei candidati della Lega al consiglio regionale del Lazio per la provincia di Latina, Massimiliano Carnevale e Federica Felicetti. Bagno di folla, dunque, ieri presso il Foro Appio Mansio Hotel dove Massimiliano Carnevale, già capogruppo della Lega a Latina, e Federica Felicetti consigliera comunale e provinciale di Cisterna di Latina, hanno incontrato i suoi sostenitori per dare ufficialmente il via a un mese di incontri e confronti con cittadini ed elettori in tutta la provincia pontina.
«Con la Lega e Francesco Rocca – spiegano Carnevale e Felicetti – potremo finalmente avere un presidente della Regione Lazio che dia la giusta attenzione alle province e in particolare alla nostra, quella di Latina, che in questi dieci anni di amministrazione Zingaretti ha scontato un gap enorme in termini di servizi, sanità, rifiuti e infrastrutture.
Con il Centrodestra e la Lega alla guida della Regione potremmo avviare quel tanto atteso cambio di rotta che inauguri un percorso virtuoso in grado di ridare dignità e risposte al nostro territorio.
Oggi i cittadini del Lazio – proseguono Carnevale e Felicetti – meritano una sanità migliore e servizi più vicini alle persone. Basta con i disservizi della passata amministrazione regionale negli ospedali e nei pronto soccorso. Potenziamento degli ospedali pontini, più personale e più posti letto: questo il nostro impegno per i cittadini della Provincia di LatinaPer quanto riguarda l’ambiente e la gestione dei rifiuti invece vogliamo azzerare l’ennesimo poltronificio di Zingaretti e D’Amato cancellando il carrozzone degli Egato voluto dalla Sinistra per garantire stipendi di 8000 euro ai presidenti e 4000 ai consiglieri. Allo stesso tempo lavoreremo in sinergia col nuovo governo regionale perché si ponga termine all’annoso rimpallo di responsabilità tra Provincia e Regione sui rifiuti e finalmente la Provincia di Latina adotti un piano dei rifiuti moderno ed efficiente che non penalizzi Comuni e cittadini pontini.
Francesco Rocca è stato chiarissimo, aprendo finalmente alla termovalorizzazione e invertendo il trend negativo della raccolta differenziata. Occorre un cambio di cultura  in ogni provincia del Lazio: sì alla differenziata e all’impiantistica di ultima generazione, no all’inquinamento e all’asfissiante tassazione per conferire e smaltire i rifiuti fuori regione
Infine, ma non certo ultime per importanza, le infrastrutture: qui dopo l’importante emendamento fatto approvare dall’Onorevole Giovanna Miele sulla realizzazione della Roma Latina, dobbiamo ora impegnare la Regione sull’apertura dei cantieri per la Cisterna Valmontone e sulla programmazione della Mare-Monti, sulla Pedemontana di Formia e sul collegamento rapido tra Latina e Frosinone.
La Provincia di Latina ha bisogno di recuperare il gap infrastrutturale. Migliorare i trasporti significa “ridurre” le distanze tra le città, rendere la

vita migliore per i cittadini, facilitare le imprese e attrarre più turisti. Tutto ciò è mancato in questi dieci anni di Regione Lazio guidata da Zingaretti. Con noi della Lega sarà invece una regione nuova più attenta ai cittadini e al nostro territorio».
Così in una nota Massimiliano Carnevale e Federica Felicetti, candidati della Lega per la provincia di Latina alle elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, ancora in emergenza, prova a tenere testa alla corazzata Treviglio.
Articolo successivoAprilia- Nuova struttura per il Mercato dei fiori. Stanziati 500 mila euro per iniziare i lavori