Aprilia- Nuova struttura per il Mercato dei fiori. Stanziati 500 mila euro per iniziare i lavori

98

Con un finanziamento della regione Lazio, si risolve in maniera definitiva un altro importante tassello della città,  il mercato dei fiori grande realtà territoriale avrà un nuovo spazio sempre a Campoverde nel sito dell’ex Cef e Coof.

500 mila uero è la prima tranche dei soldi previsti e programmati per la ristrutturazione del nuovo sito  dove già alcuni anni fa  venne effettuata una importante bonifica per ripristinare la legalità e le condizioni igieniche sanitarie necessarie.  L’Arsial ed il comune di Aprilia  firmarono una convenzione che assegnava la gestione del terreno proprio all’ente di piazza Roma.  “In questi mesi abbiamo fatto diversi sopralluoghi – spiega il consigliere di maggioranza Vincenzo Giovannini – insieme ai tecnici dell’Arsial e all’amministrazione regionale.Avevamo chiesto alla regione Lazio uno stanziamento di circa un milione di euro proprio per la riqualificazione dell’area, e questi soldi  verranno riversati interamente per la bonifica e per iniziare la ristrutturazione dello stabile che non verrà abbattuta.Dai sopralluoghi fatti con i tecnici si è capito che si può recuperare, ristrutturandolo. Ci incontreremo ovviamente anche con i produttori del territorio. Sono tanti e sono una grande risorsa per la nostra città. Da anni chiedevano uno spazio ad hoc e la volontà dell’amministrazione è quello di darglielo. Voglio ringraziare anche la regione Lazio, in particolare il vicepresidente Leodori, perché hanno mostrato interesse e sensibilità verso questa vicenda. E’ un finanziamento fondamentale per regalare alla città un asset strategico”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarnevale e Felicetti, Lega: «Sanità, rifiuti, servizi e infrastrutture, un mese di incontri per raccontare il Lazio che cambia»
Articolo successivoCarenza di personale, la Asl di Latina cerca venti nuovi infermieri da impegnare nelle strutture del territorio
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.