Latina, ancora in emergenza, prova a tenere testa alla corazzata Treviglio.

59

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è scesa sul parquet del PalaBianchini ancora in forte emergenza, data l’assenza di Capitan Fall e di Alexander Cicchetti, e ha affrontato la Gruppo Mascio Treviglio, squadra solida e ben strutturata.
Dopo una buona partenza, i nerazzurri hanno provato a mantenere il ritmo impresso nei primi dieci minuti, ma, obiettivamente, contro una compagine del calibro di Treviglio, e per di più in formazione rimaneggiata, non era semplice. Nonostante Latina abbia combattuto e provato a tenere testa all’avversario, che alla fine, però, è riuscito ad avere la meglio con il risultato finale di 70-80, grazie anche a Marco Giuri, autore di un’ottima prestazione personale.
Quattro uomini in doppia cifra per la Benacquista, con Alipiev migliore realizzatore nel team pontino con 18 punti personali, tirando con il 50% da 2 e il 67% da 3, seguito da Lewis che ne ha firmati 14, ma che ha anche servito 5 assist ai suoi compagni. Rodriguez ha messo a segno 11 punti e 4 assist e Moretti ne ha realizzati 10 tirando con l’83% da 2.
Al di là dei numeri delle statistiche, da evidenziare la foto finale a centro campo con i giocatori di casa insieme agli atleti ospiti, perché lo sport è anche questo.
Il prossimo appuntamento è per domenica 15 gennaio 2023 alle ore 18:00 al PalaRadi, dove i nerazzurri affronteranno la Vanoli Cremona in occasione della diciassettesima giornata del Campionato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Padova per la Top Volley un punto prezioso per la classifica ma era importante l’intera posta
Articolo successivoCarnevale e Felicetti, Lega: «Sanità, rifiuti, servizi e infrastrutture, un mese di incontri per raccontare il Lazio che cambia»
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.