SABAUDIA – Con una lettera inviata in data odierna alla Dottoressa Verardo, responsabile dei sevizi ai cittadini e welfare, e, per conoscenza, al Sindaco Mosca e all’Assessore Maracchioni, il gruppo “Cittadini per Sabaudia” ha manifestato la volontà di donare due defibrillatori stradali al Comune di Sabaudia, nell’ambito del progetto “Sabaudia Città Cardioprotetta”.

“Nel programma elettorale del 2017 con il codice etico abbiamo preso un impegno con i cittadini, ovvero di versare parte dei nostri emolumenti per un progetto sociale – scrivono i referenti di Cittadini per Sabaudia-. L’ex Sindaco Giada Gervasi aveva già consegnato 4 defibrillatori agli istituti scolastici – oltre ad altri 2 già consegnati nel 2016 – e l’ex Presidente del Consiglio Comunale, Gianluca Bonetti, un defibrillatore al Centro Anziani nel 2019. Ora tutti insieme andiamo a consegnare i primi 2 defibrillatori stradali in modo da permettere agli uffici di avviare le procedure per l’installazione delle apparecchiature DAE sul territorio comunale”.

Nella missiva, l’Associazione suggerisce all’Amministrazione di installare i primi due dispositivi elettromedicali in Piazza del Comune a Sabaudia e a Borgo S Donato, “in quanto è prevista la consegna anche di un terzo da parte della Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino di Borgo Vodice da posizionare nella stessa frazione”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Cisterna Estate 2022”: a Palazzo Caetani Alexa Pantanella presenta “Ben detto”
Articolo successivoLitiga con un vicino di casa per l’immondizia e lo colpisce con una mazza da baseball: ricoverato in ospedale