Caso Figline, chiesta la retrocessione del club in Promozione: sale l’attesa per la sentenza

Provvedimenti pure per sette tesserati

177

LIVORNO – Questa mattina presso il Centro Tecnico di Coverciano è iniziato il processo contro il Figline in merito a quanto accaduto nella sfida di Altopascio contro il Tau dello scorso maggio. Stando alle prime indiscrezioni, la richiesta che la Procura federale ha avanzato nei confronti del club fiorentino sarebbe quella della retrocessione in Promozione.

La sentenza potrebbe già arrivare nella serata di oggi o al massimo domani mattina ma, ad ora, la situazione per un eventuale ripescaggio in Serie D degli amaranto sembra complicarsi visto che la richiesta di condanna fa riferimento alla stagione regolare e non al girone promozione. Se la sentenza non dovesse premiare il Livorno, la società di Paolo Toccafondi, ammessa ad assistere come terzo interveniente, avrebbe sette giorni di tempo per richiedere il ricorso.

Per quanto riguarda i tesserati coinvolti nella vicenda, la Procura federale ha chiesto l’inibizione per cinque anni dell’ex direttore sportivo del Figline, Emiliano Frediani, nonché di quattro anni e sei mesi a carico del presidente Simone Simoni e dell’allenatore Marco Becattini. Per i giocatori gialloblu Vanni Burzagli, Andrea Saitta e Mattia Privitera sono stati chiesti, per ciascuno, nove mesi di squalifica e un anno e mezzo di servizio di volontariato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFesta della Madonna di Canneto, tra pochissimo il via ai festeggiamenti: ecco tutti gli appuntamenti
Articolo successivoOmicidio Muratovic ad Anzio: arrestato un terzo ragazzo di Aprilia coinvolto nella morte del giovane Leonardo
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.