Brillante prestazione di Sarah Mura nella finale cadetti dei campionati di judo, svoltisi nei giorni scorsi a Taranto.

La giovanissima atleta, portacolori della Società Judo Menchella Club di Castelforte, ha compiuto una vera e propria impresa conquistando un prestigioso secondo posto nella categoria di sua pertinenza.

Una notizia che inorgoglisce l’intera città di Castelforte, in primis il sindaco Angelo Felice Pompeo che dalla pagina facebook ufficiale del Comune plaude all’importante risultato conseguito dalla sua piccola concittadina e al lavoro di formazione e preparazione svolto dai tecnici del club di appartenenza in tanti anni di attività sul territorio, coronati da successi anche in contesti di alto livello.

“Il sottoscritto e l’Amministrazione Comunale – scrive il sindaco – desiderano innanzitutto complimentarsi con la giovane e promettente atleta Mura Sarah augurandole nuove e sempre più importanti affermazioni ma anche ringraziare la Società Judo Menchella Club per tutto quanto in anni e anni di lavoro e di impegno ha offerto al territorio grazie allo storico Maestro Impero Menchella e a tutti i suoi collaboratori che negli anni sono stati impegnati nella palestra. Ora la storia continua con il figlio di Impero, Giovanni, restando sempre ai vertici del panorama nazionale godendo non solo del prestigio accumulato in anni di sacrifici ma progettando anche sviluppi importanti nel futuro. Sviluppi che certamente hanno le caratteristiche dell’innovazione e della integrazione con altre discipline e attività di supporto ed integrazione in modo da formare giovani atleti sempre più dinamici e sempre più attenti ad ogni aspetto della loro preparazione”.

Sarah Mura tuttavia ha già una certa dimestichezza con performances da podio: già lo scorso anno si rese protagonista di un’eccellente partecipazione al Grand Prix di Puglia e Campania, consentendo al Menchella Club di salire sul terzo gradino della classifica nazionale per società.

Nei prossimi giorni il Sindaco Pompeo accoglierà nell’aula consiliare del Palazzo Comunale la giovane Sarah Mura e i suoi qualificati preparatori atletici per il meritato riconoscimento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLunedì 27 marzo alle 11 ESEL CPT inaugura a Latina il “Vortex Advantage”, simulatore immersivo di macchine per l’edilizia
Articolo successivoL’angolo delle curiosità artistiche