Centrodestra con un super listone per agguantare due seggi in Regione

216


LATINA – Centrodestra con un super listone per agguantare due seggi in Regione. Prove tecniche di accordi elettorali in vista delle prossime Regionali. I partiti puntano ad ottenere il massimo dal sistema elettorale, ecco perché il leader di Idea Cuori Italiani, Enrico Tiero, ha lanciato la propsta di una super lista per raggiungere il quorum necessario all’elezione di due consiglieri regionali.

Un pbiettivo non facile, ma che unendo le forze del centrodestra potrebbe davvero essere alla portata. Per questo sui tavoli dei maggiorenti delle varie forze politche la proposta non è stata scartata affatto.

Intanto prendono corpo i profili dei probabili sfidanti di Nicola Zingaretti alle prossime elezioni per la presidenza della Regione Lazio. Per il Centrodestra resta in pole position la candidatura del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, mentre per il Movimento Cinque Stelle è lotta a due tra la deputata Roberta Lombardi e la consigliera regionale uscente Valentina Corrao.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTra stadio deserto e divanismo spunta Iadarestagol, il Latina sfata il tabù Francioni
Articolo successivoPulizia dei canali, i borghi dimentcati da Comune e Consorzio: la denuncia dell’associazione BorghInBici